Non lasciare la tua casa aperta, siamo pronti a intervenire!

Quando un vetro si rompe, sia in un contesto privato come la tua casa, sia all’interno di locali commerciali come il tuo ufficio o la tua azienda, lo si vorrebbe sostituire il più velocemente possibile.

Infiltrazioni di acqua, freddo e problemi di sicurezza (dai più semplici allarmi che suonano alla possibilità che qualcuno possa entrare) costituiscono i principali aspetti da risolvere rapidamente quando ci si trova con un vetro rotto di una finestra, di un lucernario o di una vetrina.

Alla Vetreria Artigiana Martuzzi siamo installatori e manutentori di finestre in vetro di ogni tipo: dal vetro singolo al doppio vetro, dalle finestre scorrevoli ai lucernari.

Non solo finestre ma anche vetrine, pensiline, coperture in vetro, piani calpestabili, vetri sagomati e fuori standard: non restare con un vetro rotto, contattaci e risolvi rapidamente su tutta Bologna e provincia.


Eventi atmosferici improvvisi o rotture accidentali? Tutto ok, ci pensiamo noi!

Il nostro lavoro si è evoluto nel tempo insieme ai materiali e alle tecniche di assemblaggio dei vetri: dalle vecchie finestre e lucernari a vetro singolo siamo arrivati ai moderni vetrocamera e vetri speciali con caratteristiche all’avanguardia.

L’isolamento acustico, l’isolamento termico e i materiali si sono evoluti: la Vetreria Artigiana Martuzzi interviene, ripara e sostituisce qualsiasi vetro in casa o in azienda, di tutte le tipologie e per ogni utilizzo, usando materiali certificati con installazioni sicure e a regola d’arte.


Lucernari e vetro in sicurezza

Succede che i lucernari datati e non realizzati nel rispetto delle normative, cedano sotto il peso della neve, a causa di sbalzi termici o in seguito a una grandinata.

I lucernari di oggi sono a tutti gli effetti delle finestre per tetti e devono rispondere a elevate prestazioni meccaniche (come resistere alle intemperie come neve e grandine), termiche ( con gli sbalzi di temperatura tra l’estate e l’inverno) ed acustiche (proteggerci dal rumore esterno di strade, aeroporti, ferrovie ecc.).

Se ti sei imbattuto in una rottura o se vuoi passare a vetri più moderni e performanti possiamo installare a Bologna e provincia i migliori materiali in vetro e non solo che rispettano e rispondono alle più recenti normative energetiche.

Non restare con la casa aperta, il capannone senza copertura o la soffitta senza illuminazione, contattaci e cercheremo la soluzione migliore, più sicura e con l’installazione a regola d’arte, non avrai alcun pensiero!


Vetro in frantumi? Vetreria Artigiana Martuzzi è pronta su tutta Bologna e provincia

Sostituiamo i vetri rotti per gli sbalzi termici, i vetri rotti per la grandine o la neve e quelli rotti a causa di colpi accidentali. Tutti i vetri che montiamo rispettano la normativa attuale che prevede che le finestre e i lucernari debbano tutelare l’incolumità delle persone negli ambienti.

E se il tuo lucernario o finestra è in alto? Nessun problema, ci pensiamo noi

La Vetreria Artigiana Martuzzi è operativa a Bologna e provincia, compreso il centro storico, per riparazioni e sostituzioni di vetrate e lucernari su ogni tetto con l’utilizzo di piattaforme aeree e cestelli anche in pronto intervento in tutta sicurezza.

Il vetro giusto per il giusto utilizzo

La scelta di un vetro va fatta in base alla destinazione d’uso, alla funzione che la vetrata deve svolgere e a seconda del contesto in cui si trova la finestra, il lucernario o la vetrina.

L’ultima grandinata a Bologna e nei territori limitrofi è stata particolarmente violenta e ha causato ingenti danni. Come artigiani siamo intervenuti in pronto intervento su numerose vetrate rotte e abbiamo puntualmente consigliato al meglio le persone grazie ai tanti anni di esperienza diretta nel settore.


Non solo vetri per finestre…

Se non bastasse possiamo consigliarvi al meglio anche su vetri antiproiettile, vetri blindati, vetri antinfortunistici stratificati o temperati, di ogni spessore, di ogni forma anche fuori standard.

Contattaci per tutte le informazioni e i preventivi, ti aspettiamo.