Devi sostituire il vetro ceramico?

Siamo ancora in pieno inverno, si è rotto il vetro della stufa ed ora non sai come sostituirlo? Il tuo caminetto ha bisogno di un nuovo vetro?

Noi di Vetreria Artigiana Martuzzi, in modo puntuale e pronto, rimpiazziamo il tuo vecchio vetro ceramico con uno nuovo su misura e lo installiamo a regola d’arte su tutta Bologna e provincia.
La sostituzione del vetro del tuo caminetto o stufa a pellet è rapida e sicura se fatta da mani esperte.

Il vetro ceramico (detto anche vetro termico) è un vetro adatto a tutte quelle applicazioni dove è fondamentale la resistenza alle temperature elevate e agli sbalzi di temperatura.

Di qualsiasi forma e di ogni dimensione, il vetro ceramico viene tagliato e sagomato dopo aver preso le misure esatte: la sostituzione ti consentirà di utilizzarlo in tutta sicurezza subito dopo.

Non solo stufe, ma anche macchine industriali

Grazie al suo bassissimo coefficiente di dilatazione termica ed alla elevata resistenza risolviamo con il vetro ceramico ogni tipo di esigenza anche in ambito industriale, come oblò per macchine sottoposte a temperatura, forni industriali e ogni applicazione che necessita di resistenza al calore.


Non restare al freddo, contattaci e riparti!

Sostituiamo con precisione e garanzia sui lavori il vetro del tuo camino o della tua stufa utilizzando materiale certificato, che abbiamo già usato personalmente e che ci ha dato risultati perfetti: non facciamo nessun esperimento con la tua sicurezza!

Ma come si pulisce il vetro della stufa a pellet?

È la domanda che ci si pone dopo pochi utilizzi.
Mantenere pulito il vetro ceramico è un’operazione semplice se si utilizzano prodotti specifici e con costanza per poterlo mantenere senza fuliggine e godere dello spettacolo della fiamma!

CONTATTACI, TI DAREMO LE INFORMAZIONI CHE CERCHI!

Come si pulisce il vetro del tuo caminetto?

La pulizia del vetro ceramico va fatta sempre a vetro freddo, con la stufa o camino spento.
Se preferisci non avvalerti di prodotti dedicati, ci sono anche alternative più naturali per la pulizia del tuo vetro.

Pulire il vetro della stufa con acqua e ammoniaca

Un metodo veloce e sicuramente economico per pulire il vetro ceramico è l’utilizzo di acqua e comune varechina (ipoclorito di sodio), che andranno miscelate in parti uguali all’interno di un comune nebulizzatore (quello che chiamiamo simpaticamente spruzzino ). La miscela così creata andrà nebulizzata sulla superficie del vetro (sempre con vetro freddo!) e lasciata agire per qualche minuto. La rimuoveremo con un comune panno (o panno carta) che oltre a rimuovere le impurità luciderà anche la superficie vetrata.

Come si annerisce il vetro ceramico?

Per fare in modo che il vetro del tuo camino resti pulito e brillante più a lungo è necessario scegliere legna (e pellet) di qualità, che abbia una combustione più duratura e produca meno residuo. Non è la ricetta della trasparenza, ma sicuramente così come il potere calorifico dipende dal tipo di legname, anche la quantità di residui (la cosiddetta fuliggine) dipende dal tipo di legna e dal processo di realizzazione del pellet.

Consigliamo in ogni caso una pulizia effettuata con regolarità per evitare il formarsi di incrostazioni maggiormente difficili da rimuovere.

Sostituzione vetro del caminetto su Bologna e provincia

Ti sei accorto che il vetro termico della tua stufa o del camino è da sostituire? Non farti prendere dall’ansia!
Pensiamo noi a tutto: prendiamo le misure esatte e in vetreria tagliamo la lastra e torniamo da te per installare, con materiali e sigillanti resistenti alle alte temperature, per darti la validità e la sicurezza di un lavoro fatto a regola d’arte da esperti che non ti farebbero mai rischiare sulla sicurezza!

CONTATTACI, TI DAREMO LE INFORMAZIONI CHE CERCHI!