L’inverno è alle porte? La tua stufa a pellet ha il vetro danneggiato? Vuoi riparare il vetro del tuo caminetto? Vuoi la certezza di un vetro ad alta resistenza termica? Alla Vetreria Artigiana Martuzzi abbiamo tutto quello che serve, non aspettare che faccia freddo!

Non aspettare che faccia freddo!

Se ti sei accorto che la tua stufa a pellet o il tuo caminetto hanno il vetro da sostituire, non farti sorprendere dalla stagione invernale!

Sostituiamo con precisione e garanzia sui lavori il vetro termico necessario al tuo camino, alla tua stampante 3D, alla tua stufa a pellet usando prodotti adeguati, certificati e che abbiamo già usato moltissime volte con risultati perfetti.

Come sostituire il vetro termico della tua stufa o camino

Ci pensiamo noi! Dalle misure esatte, al taglio della lastra fino all’installazione con materiali e sigillanti resistenti alle alte temperature per darti tutta la sicurezza di un lavoro ben fatto e tutto il tepore della tua stufa. Contattaci telefonicamente, via mail o via whatsapp per tutte le informazioni.

Vetro ceramico e vetro borosilicato a Bologna

Realizziamo lastre su misura per camini, forni e stufe a pellet usando vetro ceramico o vetro borosilicato resistente fino a 750° C!

Se il tuo vetro ha una forma particolare o una particolare trasparenza non devi preoccuparti, abbiamo tutti i materiali etutti gli strumenti per tagliare su misura e con profilo particolare le lastre e realizzare l’esatta copia in dimensioni dimensioni del vetro da sostituire.

Il vetro borosilicato, conosciuto comunemente con il nome di vetro Pyrex, usato ampiamente in cucina, ha altissima resistenza alla temperatura ed agli sbalzi termici, è ideale per quelle applicazioni particolari come le stampanti 3d e l’installazione su macchinari industriali anche particolari e di precisione.

Il vetro ceramico è il materiale principalmente utilizzato per le applicazioni in cui è richiesta una notevole resistenza alle temperature elevate e ai cambi di temperatura. Dai forni domestici a quelli industriali, dai camini alle stufe a legna e a pellet, il vetro ceramico ti permette di stare tranquillamente davanti al tuo focolare o alla tua macchina senza rischiare bruciature e consentendoti di guardare attraverso per controllare la combustione o… la cottura della tua ciambella!


Novità ottobre 2019: Neoceram

Alla scelta di vetri resistenti alle alte temperature si aggiunge in questa stagione 2019/2020 un ottimo prodotto tedesco dotato di trasparenza maggiore rispetto al classico vetro ceramico: il Neoceram.

Ideale per tutte le applicazioni in cui si vuole un effetto più naturale e trasparente per osservare meglio la fiamma o l’interno del forno.

Alla Vetreria Artigiana Martuzzi di Bologna siamo pronti con tutto quello che riguarda i vetri resistenti alla temperatura per stufe, camini, stampanti e forni e serviamo tutta l’area di Bologna, compreso il centro storico e tutta la provincia, contattaci per un preventivo.


Risparmia tempo, risparmia soldi, risparmia preoccupazioni per il tuo ambiente: contattaci con un clic per avere tutte le informazioni, siamo pronti. (anche via WhatsApp!)