Lo specchio spia

Un vetro spia, detto anche “falso specchio” è un particolare vetro a effetto specchio. Sono molteplici gli impieghi di uno specchio spia, dal mantenimento della privacy alla creazione di ambienti luminosi pur restando al riparo da occhi indiscreti.

Questa grande versatilità è molto apprezzata dagli architetti e dagli interior designer che utilizzano questa tipologia di specchio semiriflettente per la trasformazione e la modifica degli ambienti creando effetti di luce e nuove prospettive.

La Vetreria Artigiana Martuzzi progetta, realizza e posa a regola d’arte questo speciale specchio a seconda degli utilizzi, nel rispetto delle normative di sicurezza.

Concordiamo con te il fissaggio e l’installazione per permetterti di scegliere ancoraggi puntuali (borchie) o cornici e telai.

Come funziona un vetro spia

Specchio Spia | Vetreria Artigiana Martuzzi

L’effetto specchio viene garantito quando la parte interna è poco illuminata mentre la parte esterna si trova in luce: hai mai visto uno di quei film polizieschi dove i sospettati vengono osservati attraverso uno specchio dal testimone? Proprio quello!

Da fuori come si presenta uno specchio spia?

Dall’esterno un vetro spia ha l’aspetto di un comune specchio tradizionale, non mancheranno le persone che si specchieranno per aggiustare la propria pettinatura mentre tu sarai dentro!

Effetto garantito

Niente paura, se seguirai queste semplici indicazioni l’effetto sarà perfetto e garantito:

  • l’ambiente che vuoi sorvegliare dovrà essere chiaramente illuminato per permettere un sufficiente passaggio di luce attraverso l’altro lato.
  • Dal lato dal quale osserverai, al contrario, la luce dovrà essere minima: un buon indicatore può essere che non devi riuscire a specchiarti dall’interno.

Quindi, oltre alla tipologia speciale di vetro, sono necessari anche questi due piccoli accorgimenti, ma niente paura, è semplicissimo.

Ti assisteremo in ogni fase!

Utilizzi di uno specchio spia

La Vetreria Artigiana Martuzzi è specializzata nell’installazione di queste vetrate in uffici, ingressi di abitazioni. alberghi e locali commerciali, laboratori, sale di riconoscimento e studi di professionisti.

Non solo uso di sorveglianza, talvolta anche per nascondere alla vista vani o locali meno presentabili come una stanza cieca o un locale magazzino o deposito.

Contattaci e troveremo il migliore impiego al costo più conveniente per te