Porte scorrevoli a scomparsa in vetro: la soluzione speciale per il tuo ambiente

Scegliere una porta in vetro può rappresentare la soluzione perfetta per il tuo ambiente domestico o lavorativo. Il vetro è un materiale eccezionale per le sue caratteristiche e per la sua versatilità, conferisce luce e ampio respiro a locali e ambienti comunicanti mantenendo leggere le armonie e le architetture.
Se l’idea di una porta in vetro ti è già piaciuta, sicuramente una porta a scomparsa sarà la scelta più performante e che ti permetterà di risparmiare una notevole quantità di spazio, donando profondità e ordine al tuo locale.

Porte Scorrevoli in Vetro | Vetreria Artigiana Martuzzi
Porte Scorrevoli in vetro durante il montaggio

Sia che si tratti di ristrutturazione che di nuova realizzazione, abbiamo quotidianamente la necessità di separare due spazi, due ambienti o due camere. Spesso l’uso di una porta tradizionale in legno comporta l’appesantimento del design e, certamente, la diminuzione dello spazio utilizzabile.

Ecco perché la scelta di una porta scorrevole a scomparsa in vetro è la scelta più smart e funzionale: nello stesso tempo ti permette di dividere due ambienti, lascia filtrare la luce naturale e non ha angoli inutilizzabili.

Adatte al tuo soggiorno o al tuo bagno, opache o trasparenti, decorate o normali, perfette anche per ambienti di rappresentanza, uffici e showroom.

Porte scorrevoli in vetro esterno muro: rapide e senza grandi lavori edili

Non ci sono solo le porte a scomparsa, possiamo progettare su misura insieme a te una soluzione “esterno muro”.

Cosa significa esterno muro? Una porta esterno muro è una porta scorrevole che anziché entrare all’interno della struttura della parete, scorre semplicemente al di fuori di essa. Le porte scorrevoli esterno muro sono spesso dotate di eleganti binari e profilati metallici di grande effetto o di design minimalista per meglio adattarsi al tuo ambiente.

Le porte esterno muro lasciano sempre in vista l’anta in vetro permettendo di mostrare decorazioni, incisioni o ancora, vetri cromati e/o traslucidi.

Quali vetri usiamo per le porte scorrevoli

La Vetreria Artigiana Martuzzi ti permette una grande scelta di cristalli per ogni tipo di utilizzo e per ogni ambiente, dal vetro extra chiaro al satinato o al sabbiato anche decorato con motivi artistici o geometrici secondo gli impieghi finali, ecco alcuni esempi:

Porte scorrevoli con vetri satinati

Le esigenze di illuminazione di un ambiente e di privacy possono essere risolte usando vetri satinati. La satinatura permette all’anta di restare permeabile alla luce, ma opaca, quasi come fosse vellutata. Suggeriamo questo tipo di soluzione per i locali della zona giorno di casa come salotti e cucine, garantendo ogni possibilità di personalizzazione e di finitura oltre che la posa a regola d’arte.

Decorazioni e disegni

Le porte scorrevoli in vetro che progettiamo e realizziamo per te possono essere personalizzate mediante la lavorazione e la decorazione della lastra in cristallo. Abbiamo una vasta possibilità di scelta di motivi e disegni decorati o incisi, realizzati su sabbiature ad esempio, che permettono di rendere l’ambiente assolutamente unico e personale.

Quanto costa realizzare una porta scorrevole in vetro?

Il prezzo varia dal tipo di cristallo, dal tipo di struttura e dal tipo di finiture, ma se verrai da noi ti aiuteremo a contenere la spesa nel tuo budget per ottenere il risultato migliore senza sprechi. La Vetreria Artigiana Martuzzi progetta con te, studia, realizza e, infine, posa a regola d’arte la tua soluzione scorrevole in vetro aiutandoti a comprendere tutte le voci presenti nel preventivo e permettendoti la scelta più oculata possibile.
Nessuna sorpresa con noi! Contattaci per un preventivo anche adesso se vuoi.

Non solo porte scorrevoli

La Vetreria Artigiana Martuzzi può guidarti nella scelta al meglio, non solo porte scorrevoli in vetro, ma anche porte ad apertura tradizionale in vetro dallo stile moderno. Soluzioni attualissime e su misura, di design sia essenziale e minimale che industriale e lavorato, con strutture metalliche o tuttovetro.

E se non fosse una porta la soluzione per te possiamo aiutarti nella scelta di eleganti pareti divisorie in vetro. Dall’idea alla posa finale siamo pronti per darti tutti i suggerimenti grazie alla lunga esperienza maturata negli anni. Con noi nessun imprevisto! Vuoi contattarci per informazioni? Siamo pronti.

Contatta la Vetreria Artigiana Martuzzi e ti mostreremo soluzioni già realizzate e interessanti progetti anche nel nostro showroom.